Trieste, 25 giugno 2025 – In occasione del passaggio di consegne ai vertici della Lega Basket Serie A, la Pallacanestro Trieste desidera estendere la sua sincera e calorosa gratitudine al Presidente uscente, Umberto Gandini, per il suo impegno e la sua dedizione.
Durante il suo mandato, la guida del Dott. Gandini è stata fondamentale per aiutare la lega ad affrontare sfide complesse con professionalità e lungimiranza. Il suo impegno per il rafforzamento della lega ha gettato solide basi per il futuro.
Il Presidente della Pallacanestro Trieste, Paul Matiasic, ha aggiunto i suoi ringraziamenti personali:
“Umberto Gandini ha servito la nostra lega con onore, professionalità e con la costante volontà di fare ciò che è meglio e giusto per la lega stessa. La nostra LBA è senza dubbio in una posizione migliore grazie ai suoi sforzi, e le nostre società e i tifosi di basket in tutta Italia gli devono un enorme debito di gratitudine per il suo instancabile lavoro a favore del movimento cestistico negli ultimi cinque anni. Personalmente, ho avuto modo di lavorare a stretto contatto con Umberto e ho visto in prima persona la sua dedizione e professionalità. Sono profondamente grato per la collaborazione personale e professionale che abbiamo avuto. Raggiungerà senza dubbio il successo in ogni sua futura impresa. A nome dell'intera comunità del basket, auguriamo a Umberto Gandini il meglio per il futuro.”
Tutta la società Pallacanestro Trieste si unisce al Presidente Matiasic nel ringraziare Umberto Gandini per il suo significativo contributo e gli augura il meglio per tutti i suoi futuri impegni.