ULTIMO MATCH: Trieste 92 - 76 Sassari
ULTIMO MATCH: Trieste 92 - 76 Sassari
Charity

Inclusione, sport e cittadinanza attiva al palyground di Valmaura

29/05/2025

Un pomeriggio all’insegna della condivisione, dell’inclusione e della cura del territorio si è svolto oggi presso il playground di Valmaura, all’interno del complesso residenziale ATER, riqualificato un anno fa. Protagonisti dell’iniziativa sono stati i ragazzi di Oltre Quella Sedia e i ragazzi del progetto Fight As One dell'Associazione Il Cuore in Campo – Pallacanestro Trieste Odv, accompagnati da Mariabeatrice Cavarretta, direttrice del Dipartimento Community e Fan Engagement, e dagli istruttori Alessandro Candusso e Abdou Khadir Ndiaye.

Dopo un pranzo al sacco condiviso, i giovani partecipanti si sono impegnati con entusiasmo nella pulizia del campetto, portando avanti il percorso di valorizzazione e cura avviato un anno fa con la riqualificazione dell’area.

A sostenerli in questa giornata speciale erano presenti anche Daniele Cavaliero, il capitano Lodovico Deangeli e il General Manager Michael Arcieri, che hanno partecipato attivamente all’iniziativa, lavorando fianco a fianco con i ragazzi.

Presente anche l’assessore regionale alla Difesa dell’ambiente, energia e sviluppo sostenibile, Fabio Scoccimarro, che ha voluto essere parte dell’evento per complimentarsi personalmente con i giovani e contribuire concretamente alle attività.

Non è mancato un momento di svago e sport: i ragazzi hanno infatti avuto la possibilità di giocare a pallacanestro con Deangeli e Cavaliero, che si sono messi in gioco con entusiasmo, regalando sorrisi e momenti di autentico divertimento, in un clima di amicizia e condivisione.

Un gesto concreto per prendersi cura della comunità, ma anche un’opportunità per rafforzare legami, promuovere l’inclusione e vivere un’esperienza educativa e partecipativa all’aria aperta.