Si è tenuto nei giorni scorsi nella splendida cornice del Golf Club di Trieste il primo incontro della nuova stagione di Trieste Basket, l'Associazione che raccoglie molti degli sponsor di Allianz Pallacanestro Trieste e che ha voluto rilanciare la propria attività, aprendo l'evento a possibili nuovi partner.
Ospiti della serata in rappresentanza della società biancorossa il presidente Mario Ghiacci e lo staff tecnico al completo
È stata l'occasione per poter tracciare un breve bilancio di quanto fatto nel corso della passata stagione e per presentare le nuove iniziative che Trieste Basket ha in serbo per i propri associati per il campionato 2021-2022.

"Siamo un'Associazione - le parole del presidente di TSB Lorenzo Pacorini - che crede nel valore dello sport come risorsa fondamentale per il territorio. Da tutti i punti di vista: economico, culturale, ma soprattutto sociale. Un collante capace di unificare un'intera città. Il nostro scopo è contribuire ad alimentare questa passione, restituendo al contempo ai nostri associati una serie di esperienze esclusive da vivere nel mondo del basket biancorosso". 

"Ora più che mai - ha aggiunto poi il presidente di Pallacanestro Trieste Mario Ghiacci - la pallacanestro al massimo livello si fa con i tifosi, i giocatori e con una forte rete di imprenditori che credono in un progetto di crescita. Investire nello sport è per l'appunto un "investimento", che restituisce in termini di reputazione e di visibilità un valore altissimo a livello locale e nazionale, i dati parlano chiaro. Ringrazio Trieste Basket per il supporto che ci ha dato e che ci darà, ne sono certo, in futuro". 

Sheqiri: "Bella esperienza con la Nazionale Under 20 del Kosovo"
Ufficiali le date della preparazione: inizio lavori il 9 agosto