Netta vittoria per la formazione Under 14 Regionale targata BaskeTrieste: il team di Francesco Novello non lascia scampo nella ripresa alla Baloncesto Isontina, imponendosi con il punteggio di 46 - 68. 

 

A dire la verità, però, nei due quarti iniziali sono bravi gli isontini a tenere testa agli avversari: il BaskeTrieste perde palloni piuttosto banali ed ha una concentrazione difensiva non delle migliori, tanto che al 20’ siamo sul 25 - 29. Nella ripresa, però, i ragazzi di Novello rientrano in campo con un piglio totalmente diverso: aggressività ed intensità difensiva fanno la differenza, tanto che il bilancio dei secondi due quarti recita 21 - 42 per il BaskeTrieste. In tal maniera, il gap si allarga a dismisura, fino a toccare il +22 conclusivo che premia il BaskeTrieste con un referto rosa. 

 

“Come di consueto abbiamo un avvio lento - queste le parole di coach Novello -; poi siamo stati bravi a cambiare la nostra “faccia” coinvolgendo tutti i giocatori e difendendo bene. Gli ultimi due quarti sono il bagaglio che dobbiamo portarci via da questa gara, ricordandoci che cosa è necessario migliorare per i prossimi impegni”. 

 

 

BALONCESTO ISONTINA - BASKETRIESTE   46 - 68

 

Baloncesto Isontina: Gjoni, Miani 12, Pinto, Vernole, Bruckbauer 4, Pellizzon 1, Palli 11, Jankovic 4, Sella, Pozzar 2, Clapiz 9, Madonna 3. All. Ceana

BaskeTrieste: Narduzzi 15, Kisvarday 8, Paliaga 8, Sain 4, Radico, Zampa 2, Nevierov 5, D’Amato, Dho, Malalan 3, Pertot 9, Rocchetti 14. All. Novello

 

Parziali: 15-18; 25-29; 38-48

 

UNDER 16 SILVER, IL BASKETRIESTE PERDE CONTRO LO JADRAN
UNDER 16 ECCELLENZA, +22 SUL PARQUET DI GONARS