Il turno di riposo che Allianz Pallacanestro Trieste osserverà nel weekend pasquale è decisamente quello di cui la squadra aveva bisogno. La necessità di recuperare energie fisiche e mentali, oltre a qualche acciacco, è parsa evidente e i tre giorni off concessi dallo staff tecnico serviranno proprio in quest'ottica. Il rientro in campionato, con 3 partite in una settimana, è previsto per domenica 11 aprile sul campo della Virtus Bologna.

Proprio del turno di riposo, del rush finale di campionato e della situazione dello spogliatoio ha parlato oggi il Capitano Andrea Coronica:
 

"Questo turno di pausa arriva certamente in un momento congeniale per la squadra, nell'ottica di un recupero fisico e mentale di cui tutti sentivamo il bisogno. Vogliamo prepararci al meglio per questo rush finale di campionato, per una corsa playoff che è ancora tutta da giocare. Arriviamo da due brutte sconfitte dalle quali vogliamo riscattarci; al rientro giocheremo 3 partite in una settimana che decideranno la nostra stagione. 
La corsa per restare nei primi 8 in classifica sarà certamente una sfida avvincente perché ci sono diverse squadre che ambiscono ad entrare nei playoff: abbiamo dunque davanti a noi 5 finali, che dovremo essere in grado di interpretare proprio come tali. Partiamo però da 22 punti in classifica che dovranno darci ancora più fiducia nei mezzi che abbiamo e nell'obiettivo che ci siamo posti. 
Il clima nello spogliatoio non è cambiato: siamo una SQUADRA sia nella vittoria che nella sconfitta, quindi dobbiamo essere pronti sia mentalmente che fisicamente per poter affrontare queste ultime partite che definiranno il nostro campionato. Sono sfide alla nostra portata per cui faremo tutto il possibile per vincere sia in casa che fuori. 
Approfitto di questo spazio per fare tanti auguri di buona Pasqua a tutti i nostri tifosi, affinché possano trascorrere in serenità e in famiglia questo periodo, nonostante il momento storico che ci troviamo a vivere, e come si dice da noi BONI OVI!"

Allianz Pallacanestro Trieste e Several Insurance Broker consolidano il loro legame
I PRINCIPI DELLA FISICA: TE LI INSEGNA IL BASKET!